Home / Notizie / Disco Hit / Him & I – G-Eazy e Halsey

Him & I – G-Eazy e Halsey

“Him & I” è il nuovo singolo del produttore e star multiplatino dell’hip hop G-Eazy insieme alla cantautrice americana Halsey.

Il brano è estratto da “The Beautiful and Damned”, l’album pubblicato lo scorso dicembre che vede prestigiose collaborazioni tra cui Cardi B, A$ap Rocky, Kehlani, E-40, Charlie Puth, Anna Of The North, per citarne alcune, e ha già superato 124 milioni di stream su Spotify e 100 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube, conquistando in poco tempo la Top 10 della classifica Globale di Spotify e di Shazam.

“The Beautiful and Damned”, che include 20 tracce estremamente personali, è uscito insieme a un corto in esclusiva per Apple Music in con l’artista approfondisce le tematiche raccontate nel disco. Gerald Earl Gillum, questo il vero nome del rapper, si racconta in modo inedito e molto realistico, come mai prima d’ora. La storia inizia quando Gerald riscontrando delle limitazioni nella sua vita personale crea il personaggio di G-Eazy così da riuscire a superarle, vivendo come desiderava e diventando la rockstar che voleva essere. Con l’ascesa della star emergono anche i problemi: il l suo “alter ego” G-Eazy cade in un costante cliché oscuro che lo porta a vivere vizi e dipendenze. Rifacendosi al romanzo di F.Scott Fitzgerald dallo stesso titolo, “The Beautiful and Damned” mostra come Gerald riesca a ripulire gli eccessi di G-Eazy con un duro lavoro quotidiano.
Un duello narrativo disperato, umile e intimo, così come sfrontato e rumoso nella sua arroganza. Gerald è nel bel mezzo di un conflitto interiore molto serio, vive la sua condizione con sincera preoccupazione, pensando a come tornare a essere semplicemente una persona.
Un album e un film sul dualismo di questi due personaggi che lottano dentro di lui e sull’inizio di un processo volto a preservare il suo vero io.

Lascia un Commento