Home / RSC NEWS / I Tiromancino tornano in Sicilia.

I Tiromancino tornano in Sicilia.

Federico-Zampaglione-__Stefania-Rosin

ETNA IN SCENA 2019 GRAN FINALE CON TIROMANCINO e l’Ensemble Symphony Orchestra

SABATO 31 AGOSTO – ZAFFERANA    Anfiteatro Falcone Borsellino

Annunciato l’ultimo grande evento della nuova edizione di Etna in Scena, che ospiterà i TIROMANCINO con la straordinaria sensibilità artistica di Federico Zampaglione, accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra. Appuntamento sabato 31 agosto (ore 21.30) all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana, nell’ambito della programmazione di spettacoli curata da Puntoacapo (diretta da Nuccio La Ferlita) in collaborazione con il Comune di Zafferana.

La band è pronta a regalare, come sempre, spettacoli imperdibili e emozionanti, tra i più grandi successi del repertorio e sorprese inedite. Ai concerti estivi avremo la possibilità di ascoltare per la prima volta dal vivo il prossimo singolo, VENTO DEL SUD, un brano costruito su calde e ritmate atmosfere tropicali, che segna il ritorno dei Tiromancino.

Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere) saranno accompagnati ancora una volta dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. Tra le orchestre sinfoniche più importanti a livello europeo, l’ensemble ha collaborato tra gli altri con Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith e Luis Bacalov.

«Sarà uno spettacolo speciale, in cui punteremo a valorizzare l’aspetto ritmico delle nostre canzoni, preparatevi, perché ci sarà da ballare!»