Home / Notizie / Musica / Max Pezzali – Terraferma

Max Pezzali – Terraferma

Da Venerdì 15 Aprile  in Radio “Credi”, il secondo singolo di Max Pezzali tratto dal suo ultimo album “Terraferma” (uscito lo scorso Febbraio per Atlantic/Warner Music). “Ogni generazione è convinta di essere migliore di quelle venute dopo, penso sia un modo per dare senso al passare del tempo e alla perdita della giovinezza. – racconta Max Pezzali – I ragazzi di oggi si sentono ripetere continuamente dagli adulti di essere fortunati a vivere in un’epoca che mette a loro disposizione mezzi straordinari e opportunità impensabili per le generazioni precedenti; però questi tempi incredibili generano problemi inediti coi quali i giovani stanno faticosamente imparando a convivere per trovare la propria strada. Io dico che ci devono credere fino in fondo non dando retta a chi li sottovaluta” .

Per l’occasione è stato realizzato anche un video ideato e girato dai Manetti Bros. I protagonisti sono i due giovani attori Federico Russo (il piccolo Mimmo de “I Cesaroni) e Beatrice Galati (la piccola di “Un medico in famiglia ”)  per una storia ambientata tra i banchi di scuola.

Il singolo “Credi” esce in occasione del “Terraferma Tour Live 2011” che vede Max Pezzali esibirsi nei palazzetti più importanti d’Italia a partire dal 30 aprile.