Home / RSC NEWS / Tutto pronto per Etna Comics 2019.

Tutto pronto per Etna Comics 2019.

etnacom

Etna Comics è pronto a riaprire i battenti, dal 6 al 9 Giugno, a Le Ciminiere di Catania: Il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop è giunto alla 9 Edizione e anche quest’anno Rsc Radio Studio Centrale rinnova la partnership con l’evento dai numeri giganteschi.

Solo lo scorso anno sono state stimate 83.000 presenze di visitatori, per un appuntamento che è diventato fiore all’occhiello per l’intero Sud Italia, come racconta il Direttore Generale, Antonio Mannino, ospite del “Salotto”: “ Considerando le associazioni e tutte le persone che fanno parte di questa macchina organizzativa che è diventata Etna Comics, fra staff ufficiale , volontari e sicurezza siamo intorno alle 450 persone ; questo da già un’idea delle proporzioni dell’evento. Del resto non saremmo andati da nessuna parte, senza uno staff incredibile e pieno di passione.”

 

bty

E “incredibile” è anche il programma , con ben 10 aree tematiche, fra cui anche la “newtube alley”, dalla quale passeranno, ad esempio, gli strepitosi ragazzi di “Casa Surace” che, successivamente, saranno fra i protagonisti anche dell’area palco, con collegamento via Skype, della mitica Nonna Rosetta, diventata vera e propria punta di diamante del collettivo di comici .

Ma la lista degli ospiti italiani ed internazionali è davvero lunga: “Per esempio – spiega Mannino- ci sarà Johnny Galecki, il Leonard della sit-com Big Bang Theory. Coincidenza vuole che la sit-com si concluda proprio fra pochi giorni, praticamente in contemporanea con il Festival. Ma non è il solo attore, ad esempio ci sarà Giancarlo Esposito, nome italiano, ma attore americano che interpreta il cattivissimo Gus Fring della serie cult “Breaking Bad”, nonchè attore feticcio di Spike Lee.”

Obiettivamente non basterebbe un’intera puntata del “Salotto” per dare conto del programma di Etna Comics, basti dire che è una brochure di ben 40 pagine.

Per questo suggeriamo di visitare il sito www.etnacomics.com e di dare una sbirciata all’intervista integrale, che, ne siamo certi, vi farà venire voglia di far parte anche voi di questo meraviglioso mondo.

(articolo di Antonella Insabella)                                                                         Intervista Integrale ⬇⬇⬇