Current track

Title

Artist


Adele, nel 2011 l’esordio con Someone like you

Scritto dail 18 Marzo 2021

HISTORYHITSomeone like you è un singolo della cantautrice  Adele dove ha esordito nel 2008 con l’album 19. Il suo secondo album, 21, è uscito il 21 gennaio 2011 , raggiungendo la prima posizione in 25 paesi. La canzone rappresenta una chiusura di una storia d’amore della stessa Adele e nella canzone immagina di rivedere l’uomo di cui è ancora innamorata ma lo scopre con la moglie.

Il singolo ha avuto un grande successo soprattutto nel Regno Unito, dove ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli più venduti ed è diventato il primo singolo del decennio a superare il milione di copie vendute.

La canzone ha vinto un Grammy Award  per la miglior performance solistica svoltasi il 12 febbraio 2012. In Francia Someone Like You è stato premiato con un NJR Music Award nel 2012 per la miglior canzone internazionale dell’anno.

Ai MOBO Awards 2011, la canzone aveva ricevuto la nomination nella categoria Best Song, mentre ai Q Awards dello stesso anno era in lizza per il premio Best Track e ai BRIT Awards 2012 è stato inserito in nomination per il premio come miglior singolo dell’anno.

Il brano è inoltre attualmente in nomination nella categoria PRS for Music Most Performed Work agli Ivor Novello Awards e nella categoria Top Rock Songs ai Billboard Music Awards.