Current track

Title

Artist


Al via l’Eolie Music Fest: stasera si parte con i Subsonica

Scritto dail 23 Giugno 2021

LIPARI -Tutto pronto per l’Eolie Music Fest. Da oggi, prenderanno il via i concerti che si svolgeranno in mare, a bordo di un  caicco per la prima edizione del festival musicale che si svolgerà dal 23 al 30 giugno 2021 nelle acque delle Isole Eolie. Un evento organizzato da Marea Eventi srls, in collaborazione con Attiva Stromboli APS, con la direzione artistica dell’autore e compositore Samuel Romano, la collaborazione del Comune di Malfa – Isola di Salina e del Comune di Lipari e che vede Radio Studio Centrale come media partner.

Si tratta di un format speciale che vede cinque concerti “in acqua”, con gli spettatori sulle barche: un’esperienza fuori dagli schemi grazie al palco-caicco itinerante, che attraverserà i golfi di Lipari, Vulcano, Salina e Stromboli. EOLIE MUSIC FEST nasce per sancire il ritorno della musica live nello straordinario panorama della Sicilia con i protagonisti della musica italiana contemporanea: Subsonica (23/06 – Lipari), Colapescedimartino e Nu Guinea (24/06- Vulcano), Bandakadabra e Max Casacci (25/06 – Lipari), Willie Peyote, Samuel con Bandakadabra (26/06 – Salina), The Winstons e Negrita (27/06 – Salina), Coma_Cose e Fulminacci (30/06 – Stromboli).

“Siamo contenti – ha commentato l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina in occasione della conferenza stampa – che questo evento venga realizzato nelle nostre splendide isole. Un progetto  di grande validità anche dal punto di vista turistico e di promozione del territorio”.

Uno sforzo organizzativo non di poco conto, che però rende orgoglioso chi vi ha dedicato tempo ed energie. Come Massimiliano Cincotta, tra i fondatori di Marea Eventi. “Sono orgoglioso – dice. Già dall’anno scorso, aver iniziato questo evento che ora è cresciuto insieme a Samuel. Questi eventi sono utili anche a valorizzare le nostre isole, raccontarne gli aspetti nascosti e promuovere la loro tutela”.

GUARDA IL VIDEO