Current track

Title

Artist


ARTISTI IN CORTILE

Scritto dail 25 Novembre 2013

Artisti in cortile

DAL 27 NOVEMBRE AL 28 DICEMBRE 2013 PER I TRE MERCOLEDÌ

PRESSO MA MUSICA ARTE / via Vela 6 – Catania

Per il secondo anno, il MA Music Art sita in via Vela, ospita l’innovativo progetto “Artisti in Cortile”.

Gli incontri inizieranno il 27 Novembre e si ripeteranno per i tre Mercoledì a seguire dalle ore 20:30 alla mezzanotte, coinvolgendo giovani artisti locali ed estrosi artigiani che esporranno in una location insolita e d’effetto le loro creazioni.

Gli eventi ospiteranno performance, sempre diverse ogni settimana, si potrà visitare il mercatino ed assistere a diverse manifestazioni dell’arte gratuitamente.

Durante l’evento d’apertura, si esibiranno le ballerine Clara Sciuto, Angela Di Re, Daniela Campione che verranno accompagnate dal chitarrista Matteo Greco in pezzi quali sivigliane, fandango, farruca e tante altre.

Giorno 4 Dicembre Alice Ferlito e Laura Giordani proporranno uno spettacolo intitolato “In-Sensi”: un “gioco” tra recitazione, canto e “suoni” vari: ovetti, percussioni, ciancianeddi che coinvolgerà anche il pubblico in sala.

Giorno 11 Dicembre, Laura Giordani e Mimmo Aiola, Voce e Chitarra terranno uno spettacolo su Rosa Balisteri che riporterà alla memoria del Popolo Siciliano quelle note, quelle parole, le nenie, i canti d’amore, i canti di protesta sociale e tanto altro di questa nostra terra di Sicilia.

Per finire giorno 18 Dicembre il tema sarà “natalizio”, brani siciliani e non solo verranno rivisitati in chiave swing anche con strumenti a percussione insoliti; protagonisti saranno: alla chitarra Mario Toscano, alle percussioni Alberto Caruso, voce Ginkgo.

Ingresso gratuito


Continua la lettura

Prossimo post

MARCO MENGONI


Thumbnail
Post precedente

ROBBIE WILLIAMS


Thumbnail