Current track

Title

Artist

Background

“ATTENTION” – CHARLIE PUTH

Scritto dail 30 Aprile 2017

Con all’attivo 5 dischi di platino per “See you again” , 4 dischi di platino per “We don’t talk anymore“, 3 per “Marvin Gaye” e uno per “One call away” e oltre 650.000 copie vendute solo in italia , CHARLIE PUTH è pronto a replicare il successo dei brani del suo album d’esordio “Nine Track Mind” che gli è valso la nomination ai Grammy 2016, la quinta posizione nella “Top Current Albums Chart” di Billboard e la prima posizione su Itunes in 28 paesi.

“Attention” è il nuovo singolo di Charlie Puth, il 27enne cantante, musicista, produttore e compositore che torna sulle scene musicali dopo una serie di hit che lo hanno consacrato la nuova rivelazione della musica pop americana.

Charlie Puth, classe 1991, scrive, suona, canta e produce brani che spaziano tranquillamente tra il pop e l’urban. Cresciuto nel New Jersey da una famiglia che gli trasmette fin da piccolo l’amore per la musica ( la madre insegnate di pianoforte inizia a fargli studiare lo strumento a 4 anni) è riuscito a farsi notare grazie a You Tube, dove nel 2009 ha aperto un proprio canale e ha iniziato ad interpretare alcune cover, tra cui la meravigliosa “Chandelier” di Sia e l’altrettanto emozionante “Someone Like You” di Adele. È stato proprio grazie a quest’ultima cover che Charlie, nel 2011, è riuscito a farsi notare da Ellen DeGeneres, la popolare conduttrice di talk show americana che, colpita dalla sua interpretazione del successo di Adele, non ha perso tempo e lo ha contattato per averlo nella sua trasmissione. Da lì è iniziato tutto.