Current track

Title

Artist


Bruno Canino in concerto

Scritto dail 30 Ottobre 2012

Bruno Canino in concertoDai valzer del Vecchio Continente alle sonorità protojazz del Nuovo Mondo. L’Europa e gli States in musica, fra armonie classiche, quelle di Clementi, Chopin, Brahms e Strauss e accordi che schiudono nuove stagioni come Copland e Gershwin e fanno colonna sonora al primo Novecento di là dell’Oceano.
A raccontare sulla tastiera questo viaggio fra i due continenti sarà il pianista Bruno Canino, ospite sabato 3 novembre, alle Ciminiere (sala E1, ore 21) di “Classica & Dintorni, Festival internazionale di Musica da Camera”, la rassegna organizzata da dieci anni dall’associazione culturale Darshan diretta da Mario Gulisano.
Sulla scena delle Ciminiere, dunque, sarà il pianista Bruno Canino, artista globetrotter che nella sua lunga carriera si è esibito in concerti e festival sia in Europa che in America, Asia e Australia mentre dal 1999 al 2002 è stato direttore della sezione Musica della Biennale di Venezia e ancora oggi insegna all’Escuela Superior de Mùsica Reina Sofìa di Madrid.”


Continua la lettura