Current track

Title

Artist

Background

Buon compleanno Mark.

Scritto dail 14 Maggio 2020

Amato e odiato, considerato un genio dell’informatica e un Re Mida dei social network, colui che creò Facebook dalla propria stanza del dormitorio di Harvard, oggi spegne la sua 34^ candelina.

Nel bene o nel male ha decisamente stravolto il consueto modo di vivere i rapporti sociali, creando nuove abitudini e routine tra gli innumerevoli utenti sparsi per il mondo, dando anche un innovativo contributo al settore economico e del marketing.

Spesso criticato per le sue scelte non sempre condivise dagli utenti o per gli scandali che lo hanno coinvolto, nel giorno del suo compleanno non mancano gli attestati di stima nei suoi confronti, soprattutto da parte di quelle persone cui i suoi social hanno letteralmente cambiato la vita, con la creazione di veri e propri nuovi lavori, dai tanti personaggi diventati ormai celebri alle nuove professionalità nate e sviluppatesi negli ultimi anni.

Proprietario dal 2012 anche di Instagram e dal 2014 di WhatsApp, secondo una stima della rivista Forbes, Mark Zuckerberg possiede un patrimonio di 54 miliardi di dollari ed è il 7° uomo più ricco del mondo.