Current track

Title

Artist


Covid, conferenza di Musumeci: “Presto zona gialla”

Scritto dail 11 Febbraio 2021

TUTTO SICILIA – Sicilia presto zona gialla. Il Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, stamane in conferenza stampa ha annunciato importanti novità.

ASCOLTA IL PRESIDENTE

“Abbiamo un indice RT ancora non ufficiale ma intorno allo 0,60 quindi siamo in una posizione tranquilla – ha detto – e ho buoni motivi per pensare che, con il dato ufficiale di domani, potremo chiedere al Governo l’introduzione della zona gialla”.

Musumeci chiede anche un’apertura prolungata per San Valentino dei ristoranti  “Mi piacerebbe – ha proseguito il presidente – se il ministro ci autorizzasse a consentire ai ristoratori e a chi somministra cibi, di poter tenere aperti i loro locali per questo fine settimana per la festa di San Valentino.  Per consentire una prima boccata d’aria dopo settimane che non hanno potuto lavorare come avrebbero voluto. Chiederemo la deroga solo per tale occasione, poi mi auguro che il comitato tecnico scientifico nazionale assieme al governo possa adottare misure più larghe con la cautela che ognuno di noi deve mantenere per evitare che fra qualche settimana Roma dovesse dirci :’torniamo a chiudere tutto'”.

Il presidente Musumeci spera anche di poter parlare con il nuovo ministro per eventuali nuove misure.  “Naturalmente i pub sono assimilabili ai ristoranti – ha sottolineato: parleremo di novità sugli orari e delle categorie soltanto dopo che il nuovo Governo e il nuovo ministro della sanità se sarà diverso da quello attuale avrà espresso le sue opinioni”.

 

Scheda zona gialla