Current track

Title

Artist


Covid, non solo Palermo: tutte le nuove zone rosse

Scritto dail 7 Aprile 2021

l presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ha firmato un ordinanza che porterà Palermo ad adottare le disposizione nazionali per le zone rosse. Il nuovo decreto sarà valido fino al 14 aprile. Per quanto riguarda le attività didattiche, andranno in presenza solo le scuole elementari e le classi della prima media, mentre per il resto sarà prevista la DAD.

Palermo è zona rossa, dunque, come richiesto esplicitamente dal sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando. Sarà possibile uscire di casa solo per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità. È permesso il transito in entrata e in uscita per gli operatori sanitari e socio-sanitari. Per quanto riguarda lo sport, le attività sono consentite solo all’interno del proprio comune. L’attività motoria all’aperto è consentita solo individualmente e nei pressi della propria abitazione evitando assembramenti.

Musumeci ha inoltre prorogato la zona rossa per i comuni di Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell’Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa. Anche in questi ultimi comuni, andranno in presenza le elementari e le classi della prima media mentre per tutte altre le attività è prevista la DAD.

In zona rossa da sabato 3 a mercoledì 14 aprile anche il Comune di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta.

Il provvedimento è stato adottato su richiesta del sindaco e sulla scorta delle relazioni delle Asp, a seguito dell’aumento di casi positivi al Covid.