Current track

Title

Artist


Dal cantiere al sogno Sanremo: Angelo Pagano su RSC

Scritto dail 19 Aprile 2021

NIENTE DI STRANO – Dal cantiere a Sanremo 2022. Ai microfoni di Luigi D’Angelo a Niente di strano, la nuova stella canora candidata al Festival della Canzone Italiana: Angelo Pagano, che ha raccontato la sua incredibile avventura. “Sono passato da fare il muratore alla candidatura a Sanremo 2022 insieme a Matteo Tiraboschi, un altro artista. Silvio Pacicca. Il mio produttore discografico sta progettando la candidatura pensando a un duo che esegua un brano pop lirico, perché Matteo è un tenore e io sono artista pop”.

E su Sanremo: “Spero, ma non è sicuro che andrò”. Ma sono anche altri i progetti di Pagano. Farò parte, insieme a Giorgia, di una compilation di due volumi in uscita il 26 aprile che include molti big ed artisti emergenti”.

Una breve bio dell’artista

Angelo Pagano nasce a Giarre il 20/04/1988. Si avvicina al mondo della danza, praticando balli di coppia e latino per 10 anni,  vincendo numerosi concorsi. Con il passare degli anni, Angelo realizza il sogno di avviare un’attività in proprio, aprendo un piccolo negozio a Giarre, una realtà commerciale ben avviata. In seguito Angelo si avvicina al canto e partecipa a diverse manifestazioni canore e concorsi. Uno in particolare gli permette di essere notato dal discografico Silvio Pacicca della SPC Sound, che gli propone un contratto discografico. Successivamente l’artista incide un pezzo, “Ti sto cercando”, canzone che riscontra particolare successo all’estero. L’inedito viene presto affiancato dal videoclip, molto apprezzato dal web. L’artista, guidato dal discografico Silvio Pacicca, annovera già molte collaborazioni canore con big della musica italiana.

Taggato come