Current track

Title

Artist

Background

Gué Pequeno- SAIGON

Scritto dail 6 Luglio 2020

Disco Hit Rsc da Lunedì 06 Luglio 2020.


E’ disponibile in radio da venerdì 26 giugno,“Saigon”, primo singolo estratto dal nuovo album di Guè Pequeno.

Saigon, la leggendaria capitale vietnamita (oggi nota come Ho Chi Mihn), fa da sfondo a un amore che sboccia e sfiorisce nell’arco di poche settimane come i suoi famosi ciliegi; una storia raccontata come da abitudine di Gué Pequeno con grande realismo e un velo di malinconia. Il ritornello melodico e incisivo e la produzione targata 2nd Roof, con i suoi rimandi agli anni ’80 e all’elettronica d’atmosfera più contemporanea, regalano al singolo un appeal perfetto per le radio di tutta Europa e oltre.

A distanza di due anni dall’acclamato Sinatra – progetto tra i più apprezzati del 2018 con un disco di platino per l’album e altri sei per i singoli Bling Bling (Oro)Trap PhoneModalità aereoBorsello e 2%, Gué Pequeno pubblica un nuovo lavoro.

Mr. Fini, questo il titolo, sarà disponibile a partire dal 26 giugno in tutte le piattaforme di streaming e nei negozi di dischi via Island Records. Un progetto annunciato a sorpresa e ancora avvolto nel mistero, fatta eccezione per titolo e copertina: si tratta del settimo album in studio per il rapper, che, con questo nuovo capitolo della sua storia, si prepara a riaffermare la rilevanza musicale che lo hanno sempre contraddistinto lungo tutto il suo percorso.