Current track

Title

Artist


Etna Comics 2012

Scritto dail 10 Settembre 2012

etnacomics 2012Festival internazionale del fumetto, cinema d’animazione, gioco e videogioco.
Dal 14 al 16 settembre 2012 – Le Ciminiere / viale Africa, 12 – Catania
Festival internazionale su territorio etneo, Etna Comics rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti e non solo. Musica, collezionismo, giochi, spettacolo, giochi di ruolo, rievocazione storica, videogames, cultura pop e tradizionale giapponese e tanto altro ancora arricchiscono il succoso programma dell’evento, rendendolo un’esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane.
Etna Comics nasce a Catania, punto focale del sud Italia, proprio per la sua ottima fruibilità e per la sua costante e consolidata attività in campo di comics, cosplay, gioco di ruolo, trading cards games e videogames.
Quello di veder realizzata una fiera del fumetto era un desiderio che già da tempo animava i giovani appassionati etnei. Richiesta che rimase latente fino all’incontro tra l’associazione culturale Rakuen Cosplay e la Medea Communications, società leader nell’organizzazione di eventi congressuali e culturali. Grazie al lavoro di Alessio Riolo, project manager dell’evento, i due gruppi hanno stabilito così una importante partnership tecnica dando inizio ad un proficuo rapporto di collaborazione che ha portato alla realizzazione dell’esplosiva prima edizione della manifestazione. Con ben 25000 presenze EtnaComics si è imposta come una delle principali convention d’Italia, promettendo per la seconda, imminente, edizione di superare il livello del debutto.