Current track

Title

Artist


Flags- Coldplay

Scritto dail 11 Febbraio 2021

New Hot Rsc da Lunedì 08 Febbraio 2021.

Introspettiva e sognante, “Flags” è la nuova canzone dei Coldplay.

Non si tratta di un brano inedito ma di una bonus track contenuta esclusivamente nell’edizione giapponese d Flags- Coldplay “Everyday Life”, ultimo album pubblicato a Novembre 2019.

I Coldplay hanno scelto ora di pubblicare “Flags” come singolo sulle piattaforme di streaming motivando la scelta con un simpatico tweet: “Adoriamo questa canzone, ma quando è arrivata lo spazio disponibile in ‘Everyday life’ era stato già riempito e abbiamo dovuto distanziarla”. Il messaggio si chiude con un ringraziamento speciale ai fan: “Grazie per tutti i modi in cui ci avete supportato quest’anno. Ti amiamo e ti apprezziamo più di quanto tu possa sapere”. “Flags” è una canzone scritta dai quattro membri del gruppo ed è prodotta Bill Rahko, Daniel Green e Rik Simpson.

Il brano parla di essere all’altezza del proprio potenziale e si apre con un verso che guarda al destino “Se potessi rifare tutto di nuovo, lo faresti lo stesso?”.

Il ritornello rende omaggio alla bellezza del fare: “Essere Pyotr Tchaikovsky / Essere libero come tutti gli altri / Non ci saranno bandiere ad avvertirmi, no! / Perché voglio essere me stesso”, canta Chris Martin.