Current track

Title

Artist


I saluti al nuovo questore di Catania del Sindaco e Confindustria

Scritto dail 27 Maggio 2021

CATANIA – Il nuovo questore di Catania viene accolto dal sindaco Salvo Pogliese e dal presidente di Confindustria dove gli augurano buon lavoro.

Il sindaco Salvo Pogliese ha ricevuto a Palazzo degli Elefanti il nuovo questore di Catania Vito Calvino, per un primo confronto sulle questioni legate alla sicurezza della Città.

Il primo cittadino ha evidenziato l’esigenza dei controlli preventivi e repressivi in tutta la Città, su cui le forze dell’ordine sono quotidianamente impegnate a tutela e garanzia dei cittadini.

Sono molto contento – ha detto il sindaco Pogliese – di poter continuare un proficuo rapporto di collaborazione grazie alla grande disponibilità mostrata del questore Calvino, che conosce già la realtà catanese con le sue problematiche e le potenzialitàGli auguriamo buon lavoro, consapevoli che la guida della Questura di Catania è una sfida professionalmente stimolante”.

Posso assicurare -ha detto da parte sua il nuovo questore- il massimo livello di attenzione per il territorio. L’azione della Polizia di Stato sarà tanto più efficace quanto più forte sarà la sinergia con le altre istituzioni, l’amministrazione comunale e la città tutta”.

A conclusione del primo confronto istituzionale il sindaco Pogliese, nel salone Bellini, ha fatto omaggio dell’Elefantino d’argento al dottore Calvino, quale augurio di buon lavoro.

Interviene anche Antonello Biriaco presidente di Confindustria Catania

“Un benvenuto e un grande augurio di buon lavoro al nuovo questore di Catania, Vito Calvino, che da oggi assume nella nostra città un compito delicato e complesso”. Lo afferma il presidente  di Confindustria Catania, Antonello Biriaco, che aggiunge:   “Criminalità e illegalità diffusa si possono battere solo attraverso la collaborazione concreta e convinta tra istituzioni, forze dell’ordine e società civile. Operare per garantire una migliore  sicurezza di cittadini e imprese è un’ azione cruciale per supportare la crescita economica del territorio. Da imprenditori, e come associazione di categoria, consapevoli di avere ruolo importante nello sviluppo di un tessuto produttivo sano, siamo pronti a dare tutto il nostro contributo.  Siamo certi che la sua esperienza e la sua competenza, testimoniate dagli indiscussi risultati raggiunti in questi anni,  saranno un grande valore aggiunto per tutta la città. Un caloroso ringraziamento e un augurio di buon lavoro vanno anche al questore Mario Della Cioppa che lascia Catania per assumere un altro prestigioso incarico”.

Taggato come