Current track

Title

Artist


Le canzoni di Ivano Fossati interpretate dai più grandi artisti italiani

Scritto dail 20 Marzo 2012

ivano_fossati__pensiero_stupendoIVANO FOSSATI ha scritto alcune delle più bella canzoni della storia della musica italiana, gemme ora disponibili in un unico album “Pensiero Stupendo” che sarà possibile acquistare nei negozi tradizionali e in digitale da martedì 20 marzo in un esclusivo doppio cd.
Ad interpretare i brani firmati da Fossati grandi artisti come Patty Pravo, Anna Oxa, Mina, Mia Martini, Loredana Bertè, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Enrico Ruggeri, Stadio, Bruno Lauzi, Fiorella Mannoia, Fabrizio De Andrè, New Trolls, Tosca, Alice, Zucchero, Laura Pausini, Matia Bazar, Tiziano Ferro, Noemi, Serena Abrami e Paola Turci.
La scaletta dell’album racchiude quasi quarant’anni di musica, un pezzo dell’Italia di ieri e di oggi, ricordi, persone, canzoni, successi. Questa raccolta arriva a chiusura del suo ultimo tour (con ben 43 date tutte esaurite) e celebra questo straordinario artista che con coraggio sceglie di ritirarsi a vita privata.
Dentro “PENSIERO STUPENDO” c’è tutta la poesia, le melodie, l’introspezione, il sentimento, che hanno caratterizzato i testi di Ivano Fossati e hanno permesso a più generazioni di italiani di ritrovarsi nei suoi scritti e nelle sue immagini sonore. Le interpretazioni originali hanno un’incredibile magia: conservano, nella freschezza delle voci degli interpreti, una precisa collocazione temporale ma allo stesso tempo rimangono sospese in un limbo senza tempo grazie a quanto di più personale ogni ascoltatore condivide con le canzoni stesse.


Continua la lettura