Current track

Title

Artist


LOMAX TEATRO RAGAZZI

Scritto dail 10 Novembre 2013

teatro ragazziDal 10 Novembre 2013 presso LA LOMAX / Via Fornai 44, Catania.

Abbiamo unito le nostre idee artistiche. Abbiamo raccolto alcune tra le più significative realtà del panorama teatrale siciliano per i giovanissimi. Abbiamo voluto iniziare l’attività teatrale di questa nuova stagione lomaxiana proprio pensando ai più piccoli.

Vorremmo aprire un nuovo scenario nella città di Catania.

Vorremmo che foste numerosi.

Vorremmo anche restituire questo lavoro al pittoresco quartiere, popolato da tanti bambini, che ormai da anni ci ospita.

Educare i ragazzi all’amore per le arti sceniche significa dargli strumenti per comprendere meglio il presente, sviluppare una mente critica e stimolare fantasia e immaginazione.

Il teatro visto attraverso gli occhi dei bambini, diventa un’esperienza particolarmente accattivante, fa scoprire il linguaggio del corpo, fa sviluppare la capacità di ascolto e allena la concentrazione, una concentrazione ben diversa da quella della televisione e del cinema. Aiuta anche a confidare in se stessi, a poter vincere non solo i pericoli reali, da cui già sono messi in guardia dai genitori, ma anche quelli del mondo dei sogni e delle fantasie che, proprio per i bambini, sono spesso le paure più grandi.

Principi, ombre, sagome, giochi di prestigio, donne giganti, piante misteriose, orchi e stregoni, regni fantastici, musiche e incantesimi, i bei valori e i veri sentimenti e poi… risate, risate e ancora risate.

[divider]

Domenica 10 novembre h.18 > (Sicilia – amicizia e solidarietà)

IL PRINCIPE E LA RONDINE | Teatro Atlante (Palermo)

di e con Emilio Ajovalasit, Preziosa Salatino

Domenica 24 novembre h.18 > (Tradizioni di Sicilia)

LA RAGAZZA COLOMBA | La Rosa di Gerico (Caltagirone)

di e con Orazio Alba

musiche al vivo: Daniela Paris

 


Continua la lettura

Prossimo post

LAURA PAUSINI


Thumbnail
Post precedente

GIOCARE DA UOMO


Thumbnail