Current track

Title

Artist

Background

Alex Spagnuolo


Alex Spagnuolo shows

Alex Spagnuolo

Dj, producer, remixer, tecnico radiofonico e creativo pubblicitario, Alex Spagnuolo è un personaggio assolutamento poliedrico.
Grazie ad una vera e propria passione per tutto quello che è il sound anni ’80 e combinando l’essenza della musica house a quella elettronica, ha saputo crearsi uno stile musicale che lo identifica in maniera assoluta e che lo contraddistingue nei suoi set e nelle sue produzioni.

La sua passione per la musica nasce e si evolve proprio sul finire degli anni ’80 quando comincia così a suonare in vari clubs.
Contemporaneamente, affascinato dalla radio, dà ampio spazio alla parte tecnica e creativa del mestiere di dj! Sono gli anni in cui inizia a sperimentare nuove tecniche di mixaggio grazie all’ausilio dei campionatori e a cimentarsi nelle prime produzioni musicali, che arricchiscono con successo i suoi set! Dopo varie esperienze radiofoniche minori, nel ’99 arriva la svolta: entra nella squadra di DANCE2DANCE, il programma dance di riferimento. Subito si mette in luce per la sua tecnica e l’anno successivo giunge inesorabilmente la chiamata per MANIA DANCE, la classifica dei più ballati.

Dal 1993 ha suonato in numerosi  locali in tutta la Sicilia, e non solo, dividendo spesso la consolle con alcuni fra i migliori djs del panorama nazionale e internazionale come Sven Vath, Steve Lawler, Erick Morillo, Joe T Vannelli, Claudio Coccoluto, Tiefschwarz,  Francesco Farfa, Filippo Nardi, Tommy Vee, Paolo Bolognesi, Thomas Schumacher, Luca Agnelli, Huntemann, Mauro Picotto, Marco Carola, Layo & Bushwacka, e tanti altri. Lavora nel frattempo come produttore discografico.

Dopo una fortunata collaborazione con una etichetta indipendente, con la quale pubblica 2 singoli, una compilation elettronica e 2 progetti collaterali, nel 2006 si concretizza l’uscita di un progetto insieme al dj producer Corsaro su etichetta PROPAGANDA RECORDS (prodotto da Prezioso e Time rec), PUSH MY BASS!

Nel 2007 remixa EMERGENCY 2007 di Prezioso feat. Marvin, dedicandosi successivamente a produzioni più sperimentali, destinate ai fruitori dei club: “Drinkin”, No Violence”, “Penetrator” , “Understand”, “Transition”, “Told You So”.

Nel 2011 dietro lo pseudonimo di Beat Funkers, remixa Summertime di Dj Herbie.
Nel 2012 remixa UNDERDEEP INC – HAPPY DISCO su etichetta Net’sWork.
Nel 2013 collabora al progetto Sonrisa per il singolo RIGHT NOW su etichetta Saifam.
Nel 2014 pubblica su Stereocity 2 singoli, LOSE CONTROL e GIVE EVERYTHING.
Nel 2015 collabora al progetto D-KLASS su etichetta Starlight per il singolo WHAT’S GOING ON.
Nel 2018 arriva l’approdo a RSC RADIO STUDIO CENTRALE ed entra a far parte del team di BUONI O CATTIVI, ricostituendo il vincente sodalizio con Giovanni Nicastro.