Morto Sinisa Mihajlovic, dal 2019 era malato di leucemia. Se ne va un pezzo di storia del Catania

La notizia che non avremmo mai voluto dare: ci ha lasciato Sinisa Mihajlovic. L’ex allenatore del Catania è morto in una clinica di Roma all’età di 53 anni. Il tecnico aveva annunciato la scoperta della malattia in conferenza stampa il 13 luglio del 2019: “Ho la leucemia, ma la batterò giocando all’attacco”.
Il 29 ottobre 2019 il trapianto di midollo osseo all’ospedale Sant’Orsola, il 22 novembre le dimissioni dal Bologna, ad inizio 2022 i nuovi campanelli d’allarme. Oggi l’annuncio della famiglia che ha spento l’ultima speranza.
Appresa la notizia il Catania ha diramato una nota in cui ricorda, con emozione, i momenti cruciali vissuti dal tecnico alla guida della squadra rossazzurra.
“Siniša Mihajlović non è più con noi ma sarà sempre in noi, che ameremo ancora e per tutto il tempo del ricordo e della vita il suo esempio di smisurato coraggio, profonda umanità, sano entusiasmo, puro amore per il calcio. Giunse a Catania nel dicembre 2009, a lui si chiedeva un’impresa: risollevare le sorti dell’ultima in classifica, della più seria candidata alla retrocessione.