Current track

Title

Artist


MOVIMENTO E’ SALUTE

Scritto dail 23 Marzo 2021

Ciao a te Federica e a tutti gli ascoltatori. Oggi voglio parlarvi di come migliorare l’aspetto di una parte del corpo che ha un soprannome a molte sconosciuto, il muscolo del fantino! E si, le donne ci tengono tantissimo eppure in poche conoscono questo soprannome e se poi dico adduttore? Di sicuro già qualche donna ha iniziato a capire e quindi, sveliamo il segreto, oggi si parla di interno coscia!!!!
Tutte le donne desiderano migliorare la forma e la tonicità, ecco in pochi esercizi come fare :
Ci serviranno un tappetino o telo mare e una pallone, tipo supersantos. Dopo aver fatto 3-4 minuti di mobilizzazione e riscaldamento si può partire.
• Cardio 1 minuto di Jumping Jack, anche solo gambe. Saltellare aprendo e chiudendo le gambe.
• Sumo squat, 20 ripetizioni, come lo squat a gambe aperte ma i piedi sono molto più allargati (si chiama così perché imita i famosi lottatori e la loro posizione)
• Chiusura delle gambe, 30 ripetizioni veloci. Stese sul tappetino pancia all’aria e gambe piegate al petto
• Ponte glutei con pallone tra le ginocchia, 20 ripetizioni.  Stese sempre sul tappetino pancia all’aria e pallone stretto tra le ginocchia con gambe piegate, stringere i glutei e salire in ponte.
• Chiusura della gamba, 20 ripetizioni per gamba. Stese sul fianco e poggiate sul gomito, piegare la gamba superiore e poggiarla a terra, muovere la gamba di sotto sollevandola con la punta del piede che ‘guarda’ avanti.
5 esercizi da fare senza pausa e da ripetere per 3 giri. Aggiungere poi un po’ di stretching alla fine, fatto. A questo punto mancherà solo il cavallo perché la gamba sarà pronta per andare in sella!!!
Prossima pillola, speciale Pasqua, vi dirò come fare a smaltire uova, colomba e tutte le leccornie Pasquali.