Current track

Title

Artist


MOVIMENTO E’ SALUTE

Scritto dail 5 Gennaio 2021

Ciao Federica, ciao a tutti gli ascoltatori. E’ passato un anno dall’ultima volta che ci siamo sentiti! Siamo nel 2021 e per augurare buona fortuna al nuovo anno ho pensato a 4 esercizi per potenziare i glutei, insomma per aver un bel sedere e ci serve se pensiamo al 2020.

Primo esercizio, si chiama squat e lo faremo in piedi con le gambe leggermente più aperte dei fianchi piegandole e scendendo verso dietro come per volersi sedere, le braccia ci aiuteranno a mantenere l’equilibrio. 20 ripetizioni,

Secondo esercizio, sempre in piedi, l’estensione dell’anca. Bisognerà spingere verso dietro una gamba tendendola stesa e stringendo il gluteo, ci si può anche poggiare con le mani, tipo ad una sedia, per mantenere meglio l’equilibrio. 20 ripetizioni per gamba.

Per gli altri 2 esercizi bisognerà stendersi a terra. Il primo sarà il ponte glutei. Pancia all’aria e gambe piegate e poggiate a terra, spingere con i piedi il pavimento e stringendo i glutei salire con il bacino, formando il suddetto ponte glutei. 20 ripetizioni. Il secondo sarà l’abduzione della gamba. Ci si posizionerà su un fianco, in modo comodo poggiando la testa sul braccio e piegando la gamba di sotto, e si aprirà la gamba di sopra. 20 ripetizioni per gamba.

Per un buon risultato dopo 5 minuti di marcia e corsa sul posto ripetere i 4 esercizi per almeno 2/3 giri e chiudere con un altro po’ marcia e corsa sul posto per altri 5 minuti.

Ora non posso essere certo che questi esercizi  portino tanta fortuna ma di sicuro potremo dire che con un po’ di costanza ed impegno nel tempo miglioreremo il nostro …..e credo di essermi spiegato!


Continua la lettura