Current track

Title

Artist


MOVIMENTO E’ SALUTE

Scritto dail 29 Dicembre 2020

Ciao Federica, ciao a tutti gli ascoltatori. Oggi la nostra pillola riguarda la famosa pancetta che in questo periodo è sicuramente più accentuata per le abbuffate natalizie. Come rimediare? Oggi vi propongo 4 esercizi specifici per la zona addominale, ci servirà un telo mare o un asciugamano grande per stenderci a terra.

 Primo esercizio il crunch, stese a terra pancia all’aria gambe piegate e piedi poggiati a terra, mani dietro la testa, sollevare il busto verso le ginocchia e tornare a terra 10/15 ripetizioni.

Secondo esercizio reverse crunch, mantenendo il busto a terra, flettere le gambe e provare a portare le ginocchia verso il viso rotolando 10/15 ripetizioni.

Terzo esercizio il famosissimo plank, girarsi schiena all’aria stendere le gambe e poggiarsi sui gomiti mantenendo il corpo dritto e fermo dai 20 ai 45 secondi.

Quarto elevazioni del bacino, mettendosi sul fianco poggiarsi sul gomito e sulle ginocchia, spingere il fianco verso l’alto 10/15 ripetizioni per lato.

Questi quattro esercizi si possono fare x 3/5 giri con 1 minuto di pausa tra ogni giro secondo la propria possibilità.

Abbinare a questo circuito un po’ di movimento con una bella passeggiata veloce o corsetta sia prima che dopo, circa 10 minuti. Ecco, salviamo il salvabile e mettiamoci sempre in moto…bello potersi coccolare con il cibo ma bisogna anche prendersi cura del corpo. Ci vediamo l’anno prossimo!!!!!!!!!!!! Io il 1 gennaio farò una bella corsetta mattutina per iniziare alla grande il nuovo anno, fatela anche voi!!!!!!!!!!


Continua la lettura