Current track

Title

Artist


MOVIMENTO E’ VITA

Scritto dail 22 Dicembre 2020

Ciao Federica, un saluto a tutti gli ascoltatori da parte mia. Oggi parliamo della ginnastica da fare nel giorno del cenone .

Il mio consiglio è di fare un po’ di ginnastica la mattina, ossia un po’ di piegamenti sulle gambe, un po’ di mobilizzazione del busto con inclinazioni laterali e torsioni e mobilizzazione delle braccia con circonduzioni se possibile, anche una bella passeggiata meglio se a piede veloce in previsione del cenone, così da iniziare a smaltire qualche caloria.

Di sicuro, mantenersi attivi tutta la giornata fino all’appuntamento serale è una buona soluzione. Inoltre consiglio di mangiare leggero a pranzo e possibilmente non troppo pesante la sera. Sicuramente di mangiare con lentezza ogni portata ed eventualmente, come da tradizione familiare, quello che può aiutare tanto la digestione è dare la così detta ‘mano’ in cucina portando piatti, apparecchiando e sparecchiando. Così non solo aiuteremo la digestione e a bruciare calorie ma condivideremo con gioia e soprattutto unione un momento veramente speciale in famiglia.

Ci sentiamo , come ogni martedi, alle 8:35 su Radio Studio Centrale.


Continua la lettura