Current track

Title

Artist

Background

Oggi Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, ospite di Chiara Chines

Scritto dail 13 Novembre 2020

One Sky è il nuovo singolo di Dodi Battaglia, in collaborazione con Al Di Meola, presentato dall’artista, ospite di Chiara Chines all’interno di FREE PASS.

Lo storico chitarrista dei Pooh torna alla ribalta con un nuovo pezzo, “One Sky”, un brano eclettico e innovativo, frutto di in collaborazione, quella con Al Di Meola, che è riuscita a mettere insieme stili e influenze artistiche differenti.

Dopo tanti anni trascorsi come chitarrista di uno dei gruppi più famosi e amati del nostro paese, peraltro recentemente scosso dalla scomparsa di Stefano D’Orazio, amatissimo batterista della band, Dodi non accenna a fermarsi, e la passione per la musica continua ad accompagnarlo in ogni sua scelta artistica.

Il rock ed il jazz vanno a braccetto in “One Sky” dove è inconfondibile il tocco di Dodi e della sua chitarra, che ormai da oltre 50 anni ha lasciato un’indelebile impronta nello scenario musicale italiano.

Quest’oggi all’interno di FREEPASS Dodi Battaglia sarà ospite di Chiara Chines per raccontare agli ascoltatori della nuova avventura discografica, un nuovo disco di inediti in uscita nei prossimi mesi di cui One Sky è solo uno sfizioso assaggio.