Current track

Title

Artist


Pierino e il Lupo …e molto altro

Scritto dail 16 Marzo 2013

Pierino e il Lupo ...e molto altroGigi Proietti interpreta Pierino e il Lupo nella versione per voce recitante e orchestra che Prokofiev compose su proprio testo nel 1936. Dirige l’Orchestra Sinfonica Michelangelo Galeati.
20 marzo 2013 Teatro Metropolitan
Scritto da Sergej Prokof’ev nel 1936, Pierino e il lupo è un classico che non riguarda solo l’infanzia, amato e apprezzato da spettatori di ogni età, è un capolavoro che Gigi Proietti ha già interpretato, pietra miliare di molti attori che lo hanno affrontato
Dopo la fiaba, da un repertorio pressoché sterminato, Gigi Proietti attinge ad alcuni dei ruoli più caratterizzati e coinvolgenti, fra caricature, maschere tragicomiche ed ironiche; attore, presentatore, cantante, doppiatore, regista, inventore, affabulatore, ritorna in palcoscenico, insieme alle orchestre più prestigiose, in una straordinaria lezione di teatro, di ecclettismo ed interpretazione.
Lo spettacolo offre la rara opportunità di assistere anche ad alcuni personaggi, interpretati e sedimentati nella memoria dell’attore romano, rielaboraticon arrangiamenti per grande orchestra.

 


Continua la lettura