San Gregorio di Catania, 44enne ucciso a colpi di pistola. Arrestato il fratello

 San Gregorio di Catania, 44enne ucciso a colpi di pistola. Arrestato il fratello

Omicidio nella notte a San Gregorio di Catania, un uomo di 44 anni, Davide Vitale, è stato ucciso dal fratello. Il delitto è stato commesso all’ingresso di un’abitazione di via Masaccio. I carabinieri della compagnia di Gravina hanno arrestato Rosario Vitale, catanese di 50 anni, cuoco, pregiudicato, ritenuto responsabile dell’omicidio.

Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che, nella notte, la vittima si è presentata all’ingresso dell’abitazione del fratello minacciandolo con un coltello. Ne sarebbe scaturita una violenta lite durante la quale l’arrestato ha esploso 3/4 colpi di arma da fuoco all’indirizzo del congiunto, 2 dei quali lo hanno colpito alla testa e al torace.

Successivamente, per motivi ancora da accertare, l’autore dell’omicidio ha spostato il cadavere all’interno del cortile dell’abitazione, decidendo successivamente di costituirsi e venendo immediatamente bloccato sul posto dai militari dell’Arma. Nel corso dei rilievi effettuati dalla sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Catania, è stato accertato che la pistola utilizzata per l’omicidio è una Beretta calibro 9×21, con matricola punzonata, illegalmente detenuta, che è stata sequestrata per gli accertamenti tecnici del RIS di Messina, insieme al coltello che avrebbe portato con sé il malcapitato.

Il gesto criminale sarebbe da ricondurre a conflitti di natura familiare che si protraevano da anni, relativi ad una palazzina. L’autore dell’omicidio è stato tradotto presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza”.

Potrebbe interessarti

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE