Current track

Title

Artist


SANGUE E VITA – Unico Inedito nel Nuovo Film di Fausto Brizzi

Scritto dail 8 Marzo 2016

cover singoloI Santa Margaret fanno parte del cast musicale del nuovo film di Fausto Brizzi “Forever Young” in uscita il 10 marzo nelle sale italiane, distribuito Medusa.

Il loro nuovo brano “Sangue e Vita” è infatti l’unico brano inedito della colonna sonora della nuova commedia generazionale del regista romano. “L’amore è una meravigliosa minaccia al cuore: riesce, nello stesso tempo a fare bene e a fare male, a far versare lacrime di miele e lacrime amare” – così commenta la band.

Ma non solo. I Santa Margaret hanno anche preso parte al film, con un cameo che li vede esibirsi dal vivo di fronte a migliaia di persone. “Nel film interpretiamo noi stessi, durante un concerto”- spiega la band – “questo è per noi un accostamento molto importante, avendo sempre creduto che le due forme di espressione migliore della musica fossero proprio dal vivo e nelle colonne sonore…e poi vogliamo mettere l’emozione di vedersi al cinema sul Grande Schermo?”

“Sangue e vita” sarà disponibile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 4 marzo. Oltre alla versione originale contenuta nella colonna sonora del film, saranno disponibili il remix realizzato da Andro (Negramaro), la versione acustica e quella strumentale, a €1,99.

https://itunes.apple.com/it/ album/sangue-e-vita-ep/ id1089933776

Il video di “Sangue e vita”, tratto da una scena del film, è in esclusiva sul sito di Tv, Sorrisi e Canzoni:
http://www.sorrisi.com/ musica/videoclip/forever- young-sangue-e-vita-dei-santa- margaret-videoclip/

Angelica Schiatti e Stefano Verderi sono stati da poco protagonisti di Vinyl Talk, uno speciale andato in onda su Sky Atlantic in occasione del lancio della seria tv “Vinyl”, dove i due musicisti facevano parte di una “superband”, che ha risuonato alcune tra le canzoni rock americane più belle degli anni ‘70: un connubio tra una serie di talenti del mondo della musica rock italiana, la narrazione del loro lavoro di gruppo per creare un progetto memorabile che glorifica gli anni ’70 e la loro musica.

Il 2015 è stato un anno molto importante per i Santa Margaret: sono stati scelti per far parte del cast del grande concerto tenutosi in Piazza Duomo a Milano, in occasione del live della MTV World Stage a conclusione della MTV Music Week, hanno suonato sul palco del Concerto del Primo Maggio, vincitori del premio TIM Best New Generation agli MTV Awards, sono stati nominati fra i finalisti del Premio Tenco 2015 per la loro opera prima. La band è stata opening act di Deep Purple, Beth Hart, OneRepublic e Bluvertigo, e due dei loro brani (“Riderò” e “Vieni a gridare con me”) sono stati scelti come colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il ricco, il povero e il maggiordomo”.

I Santa Margaret nascono a Milano dall’incontro della carismatica cantautrice Angelica Schiatti con il chitarrista Stefano Verderi, che cura anche la produzione artistica del progetto. Insieme a loro, altri musicisti di grande esperienza come Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria).

Il loro primo progetto discografico, “Il Suono Analogico Cova La Sua Vendetta” (Carosello Records), disponibile in vinile e in tutti i digital store, affonda le sue radici nel blues e nel rock, unendovi le melodie tipiche della canzone d’autore italiana degli anni ’60.

Al momento la band è al lavoro sul nuovo progetto discografico che vedrà la luce nei prossimi mesi.


Continua la lettura