Current track

Title

Artist


Sanremo 2021, Orietta Berti su Radio Studio Centrale

Scritto dail 4 Marzo 2021

SANREMO – Senza dubbio è lei la regina della serata del Festival. Senza nulla togliere alla splendida Elodie, alla spumeggiante Laura Pausini e a tutte le grandissime ospiti della seconda puntata di Sanremo 2021, a rubare la scena è stata lei: Orietta Berti, di nuovo sul palco dell’Ariston dopo 29 anni.

Ospite del Cazzotto, di Radio Studio Centrale, la grande interprete ha parlato del brano che ha portato a Sanremo, e dell’emozione sempre incontenibile di esibirsi alla kermesse musocale più importante del Paese.

“Quando ti sei innamorato è una canzone di Francesco Boccia – ha spiegato la Berti. Quando ho letto il testo, credevo fosse scritta sulla mia storia, invece era una storia universale perché quando una passione si trasforma in un amore può durare molti anni. Inoltre, io questo 14 marzo festeggio 54 anni di matrimonio, quindi è proprio la canzone adatta”.  

La partecipazione a Sanremo, una sorpresa. “Quest’anno partecipo grazie a Pasquale Mammaro – ha continuato la cantante. Un giorno lui mi telefona chiedendomi di poter mandare quattro o cinque miei inediti del cofanetto, dato che era anche l’ultimo giorno. Ho accettato e, dopo quattro giorni, mi telefona Amadeus dicendomi che lui e la giuria avevano scelto appunto Quando ti sei innamorato. Nonostante sia una canzone difficile, ho accettato:

Ascolta l’intervista completa