Current track

Title

Artist


Sanremo, al via il Festival: 13 big in gara e 4 nuove proposte

Scritto dail 2 Marzo 2021

SANREMO – Prende il via stasera la 71° edizione del festival di Sanremo. La prima serata della kermesse che celebra la canzone italiana, vedrà al fianco del conduttore Amadeus sul palco insieme a Fiorello,  Matilda de Angelis e Loredana Bertè e i  due super ospiti fissi, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.

Aprirà le danze Diodato, vincitore della scorsa edizione del festival, primo ospite con la canzone regina della settantesima edizione, “Fai rumore”. Sul palco poi salirà l’Infermiera simbolo dell’emergenza sanitaria, Alessia Bonari e, infine la ginnasta russa, Olga Kapranova.

La gara

Saranno 13 i concorrenti che si esibiranno stasera e che saranno votati dalla giuria Demoscopica: sarà così creata la prima scaletta provvisoria. Quattro invece saranno i cantanti della categoria “Nuove proposte”, anche loro sottoposti al giudizio dalla giuria Demoscopica, oltre che dalla Giuria della sala stampa, da Tv, radio, web tramite il tele voto.  Solo i primi due classificati della classifica che ne scaturirà, parteciperanno alla quarta serata di venerdì.

Taggato come