Home / Notizie / Disco Hit / “SHAPE OF YOU” – ED SHERAN

“SHAPE OF YOU” – ED SHERAN

Ed Sheeran, la mega-star britannica già vincitore di diversi Grammy e Brit award, è tornato il 6 gennaio con DUE nuovi singoli, “SHAPE OF YOU” e “CASTLE ON THE HILL” e ha subito fatto la storia.
“Castle on the Hill” e “Shape Of You” , non solo hanno creato frenesia tra fan vecchi e nuovi, ma hanno stabilito il record di streaming in un giorno superando gli oltre 13 milioni di streaming nelle prime 24 ore.
Con 6.868.642 streaming per “Shape of you” e con 6.168.395 per “Castle on the Hill” , Ed ha superato il primato degli One Direction” di 4,759,698 con “Drag Me Down” nel mese di agosto 2015, segnando un altro importante traguardo record nella sua carriera.
“Castle on the Hill” e “Shape Of You” mostrano due facce molto diverse del suo mondo musicale . “Castle on the hill”, scritta da Ed e Benny Blanco (che ne ha curato anche la produzione), rimanda ai suoi primi anni di vita a Framingham, Suffolk. Il ritmo trascinante e i potenti riff di chitarra si uniscono per creare un altro inno da stadio. “Shape of you”, scritto da Ed, Johnny Mcdaid e Steve Mac (anche alla produzione) demolisce e ricrea il pop moderno usando poco più di un loop pedal. Il brano è un’estensione di quel tipico suono per il quale Ed è diventato famoso in tutto il mondo e che gli ha permesso di distinguersi tra gli artisti della sua generazione