Current track

Title

Artist


Tremestieri, urne chiuse: il responso del voto

Scritto dail 15 Marzo 2021

Elezioni -Quasi il 50% degli aventi diritto si sarebbe recato alle urne a Tremestieri etneo, esattamente il 49, 2% (ovvero 8.509 elettori su 17.263. Secondo quanto riportato da LiveSicilia, questi i numeri provvisori del voto nel comune etneo.

Alle ore 14.00 si sono concluse le operazioni di voto; a quanto risulta le operazioni di scrutinio sono in fase di avvio. Le prime schede a essere conteggiate riguarderanno l’elezione più attesa, quella del primo cittadino. Ai saggi sono tutti rigorosamente con la mascherina al volto. L’uscente Santi Rando, esponente vicino al deputato regionale di Italia Viva Luca Sammartino, guida una coalizione civica ma con in evidenza i simboli dei partiti del centrodestra storico siciliano. A sfidarlo ci sono Simona Pulvirenti del Movimento cinque stille e il cattolico Santo Nicosia, appoggiato da una lista triciclo (Attiva Sicilia, Le Api e Nuova Luce su Tremestieri). Il voto di oggi arriva dopo più rinvii. Lo scorso autunno la consultazione era stata bloccata a seguito delle presunte irregolarità registrate durante presentazione delle firme a corredo dei contrassegni e liste.

È quanto riporta il sito online: l’autore dell’articolo, Fernando Massimo Adonia, sarà ospite stasera ad # l’informazione che non ti aspetti, alle 20,00 su Radio Studio Centrale.

Taggato come