Torna alle News
Meteo

Afa e temperature roventi, mercoledì in Sicilia tre città da bollino giallo

Melania TanteriMelania Tanteri
22 giugno 2026
1 min di lettura
Afa e temperature roventi, mercoledì in Sicilia tre città da bollino giallo

Mercoledì da monitorare. Mente in Italia e in Europa la colonnina di mercurio supera di gran lunga le medie stagionali, con le temperature roventi, in Sicilia ancora si respira. Il caldo di questi giorni non è anomalo, secondo gli esperti.

Nessuna città dell’Isola è infatti tra quelle sorvegliate speciali per domani, martedì 23 giugno, che saranno addirittura 15, in aumento rispetto a oggi.

Bisognerà attendere mercoledì per registrare importanti incrementi anche in Sicilia: il 24 giugno, infatti, bollino giallo per le tre Città metropolitane Palermo, Catania e Messina.

Condividi l'articolo

Categorie

Meteo