Torna alle News
Cronaca

Caro carburante, il Comitato autotrasportatori siciliani conferma lo stop di 5 giorni

Melania TanteriMelania Tanteri
28 settembre 2026
1 min di lettura
Caro carburante, il Comitato autotrasportatori siciliani conferma lo stop di 5 giorni

Autotrasportatori, a ottobre cinque giorni di stop. Il Comitato autotrasportatori siciliani, ha confermato il fermo dei trasporti annunciato e non movimenterà i propri semirimorchi nei porti della Sicilia a partire delle 00.01 del 16 ottobre, fino alla mezzanotte del 20 ottobre.

La protesta scatta per le mancate risposte, dicono dal Comitato, da parte del governo nazionale alle richieste di un comparto messo in ginocchio dal caro carburante. “Rimarremo fermi con i nostri camion nei nostri piazzali fino a quando il Governo non ci darà delle risposte”. afferma, in una nota, il coordinatore, Salvatore Bella. Oggi lavorare in perdita con il gasolio a 2,40 al litro – aggiunge – non è più possibile”.

Insufficiente quanto stanziato dalla Regione, 15 milioni, sottolinea ancora il coordinatore:, in particolare per le grandi aziende.

Condividi l'articolo

Categorie

Cronaca