Nuova e importante tappa raggiunta nel percorso per la proposta di candidatura de “La Festa di Sant’Agata a Catania” alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell’UNESCO.
Lunedì 17 agosto, alle ore 17.00, nell’auditorium “Concetto Marchesi” del Palazzo della Cultura, il Comitato Scientifico, con a capo il Magnifico Rettore dell’Università di Catania, il prof. Enrico Foti, consegnerà ufficialmente al Comitato Promotore la bozza del dossier di candidatura, frutto di un lungo lavoro di studio, approfondimento e confronto.
La cerimonia rappresenterà un momento particolarmente significativo del percorso avviato dalla città e sarà l’occasione per dare il giusto rilievo al lavoro svolto dai componenti dei due Comitati, impegnati nella realizzazione di un dossier capace di restituire la complessità, il valore culturale e la forza identitaria della Festa di Sant’Agata.
L’evento sarà aperto alla città e a quanti vorranno condividere questo importante momento del percorso, nella consapevolezza che la candidatura trova il suo significato più autentico proprio nel coinvolgimento della comunità che vive, custodisce e tramanda la Festa.




