Torna alle News
Sport

Che sia in Serie B o in C, l’obiettivo del weekend è vincere

Angela SciutoAngela Sciuto
13 febbraio 2026
2 min di lettura
Che sia in Serie B o in C, l’obiettivo del weekend è vincere

Vincere, o per lo meno dare tutto per provare a farlo. La Serie C riscende in campo, dopo soli 4 giorni dal turno infrasettimanale che ha visto Siracusa e Trapani sconfitte e Catania amareggiato da solo un pareggio, lo fa con in programma la 27esima giornata e una gran fame di vittoria di tutte le compagini siciliane. Quella soprattutto del Catania che in appena dieci giorni si è ritrovato da una vetta condivisa a -8 punti di distanza dal leader Benevento.

Domani alle 14.30 il Trapani sarà ospite del Giugliano, alle 17.30 invece avrà inizio il derby tra Siracusa-Catania, con Bruzzaniti e compagni che dovranno fare a meno degli squalificati Corbari e Lunetta. Mister Toscano, dunque, per l’ennesima volta dovrà decidere un undici titolare diverso ma che di uguale, al girone d’andata, abbia voglia di lottare e non mollare se non si vuole dire addio alla promozione diretta in Serie B già a febbraio.

Nel campionato cadetto, invece, domani alle 15 fischio d’inizio tra Palermo e Virtus Entella allo stadio “Renzo Barbera”. Scaduto il tempo di pensare al 3-3 riacciuffato in pieno recupero al “Marassi”, i rosanero dovranno affrontare gli uomini di mister Chiappella in piena corsa per tirarsi fuori dalla zona playout. In caso di risultato utile, quello di domani dei rosanero potrebbe essere il 13esimo consecutivo, sempre che non si preferisca puntare direttamente alla settima vittoria di fila in casa.

Condividi l'articolo

Categorie

Sport