Torna alle News
Sport

Pallanuoto, l’Ekipe Orizzonte espugna Roma e va in vetta

redazioneredazione
18 marzo 2026
2 min di lettura
Pallanuoto, l’Ekipe Orizzonte espugna Roma e va in vetta

Questo pomeriggio ad Ostia, L’Ekipe Orizzonte ha battuto Sis Roma 9-11 e si è regalata la vetta solitaria in classifica di Serie A1, a quota 36 punti. Il successo consente alle catanesi di compiere il sorpasso sulle giallorosse e di mettersi a più uno dalle stesse capitoline e sul Rapallo Pallanuoto.

Un match affrontato con il piglio giusto, con l’Ekipe Orizzonte che è andata sul 3-0 per poi chiudere il primo tempo sul 4-2. Tutti in equilibrio i punteggi degli altri tre parziali di gioco, conclusi rispettivamente sul 2-2, 3-3 e 2-2.

Claudia Marletta è stata la miglior marcatrice della formazione etnea con quattro gol, mentre Giulia Viacava, Dafne Bettini e Vivian Sevenich sono andate a segno due volte a testa. Una rete anche per Bronte Halligan.

Al fischio finale è arrivato il commento del coach dell’Ekipe Orizzonte, che ha analizzato il momento delle sue ragazze: «Siamo state brave a conquistare la vittoria – ha detto Martina Miceli – , anche se sappiamo certamente di poter fare molto meglio soprattutto nella gestione dei momenti importanti e del vantaggio nel punteggio. Quando si è avanti di due-tre gol bisogna essere più ciniche e meno arruffone, invece abbiamo sbagliato delle cose anche banali e dei movimenti importanti, pur avendone fatte altre davvero molto belle. Quindi è in questo che dobbiamo crescere davvero tanto. Ci prendiamo questo primo posto in classifica, in questo momento del campionato, che non era affatto scontato, avendo avuto un rendimento molto negativo nella prima parte della stagione. Però le nostre ragazze sono molto brave, sanno su cosa bisogna migliorare, si sono messe sotto e hanno lavorato molto bene, soprattutto negli ultimi due mesi. Vincere fa sempre bene e fa bene al percorso che si deve affrontare, perchè è più facile farlo con entusiasmo. Mi fa piacere vedere che non siamo mai arroganti nè presuntuose e questo per chi ha un ruolo come il mio è un aspetto fondamentale. L’ho detto alle nostre giocatrici subito dopo la partita, perchè siamo consapevoli dei grandi progressi che possiamo ancora fare».

Sabato 21 marzo alle 18:00 l’Ekipe Orizzonte tornerà in campo in casa delle spagnole del Terrassa per l’ultimo turno del girone B di Champions League. Sarà una partita ininfluente ai fini della classifica, ma anche in questo caso utile in vista dell’ultima parte della stagione.

Condividi l'articolo

Categorie

Sport