Torna alle News
Politica

Governo Schifani, giurano oggi i nuovi assessori

redazioneredazione
6 maggio 2026
1 min di lettura
Governo Schifani, giurano oggi i nuovi assessori

Oggi pomeriggio, alle ore 15 alla Sala D’Ercole è previsto il giuramento dei nuovi assessori regionali, nominati dal presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, lo scorso 29 aprile.

Una mossa effettuata assicurare l’ultimo giro di boa dell’esecutivo in direzione delle elezioni regionali di autunno 2027, recuperata anche la Dc che era stata estromessa per i guai giudiziari che hanno travolto il leader Totò Cuffaro.

A Giurare saranno Nuccia Albano, che torna a occupare il posto all’assessorato della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Elisa Ingala che guiderà l’assessorato della Funzione pubblica e delle autonomie locali e poi l’ex coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Marcello Caruso che sarà il nuovo assessore alla Salute.

Il presidente Schifani ha affermato «Si ripristina così la giunta al completo  condizione per proseguire con ancora maggiore efficacia, in quest’ultima parte della legislatura, l’azione amministrativa e dare piena attuazione agli impegni assunti con i siciliani»

Condividi l'articolo

Categorie

Politica